chi siamo

immagine gatto british shorthair in braccio

Benvenuti mi presento Raffaele Cappai,sono felice di ospitarvi sul mio sito dell'allevamento amatoriale gatti british shorthair - Raff- Torino

Mi trovate a Rivarolo canavese provincia di Torino - Piemonte

Amo tutti gli animali oltre ai gatti allevo addomestico anche pappagalli di piccola taglia.

nella foto che vedete sono io con il mio pappagallo personale ,di nome pipo è un

amazzone fronte gialla,convive con la gatta british di nome giuli e  le altre  gatte che possiedo.

Ia mia prima gatta che ho avuto era una persiana color squ

ama di tartaruga , che regalai alla mia ex , le cose non andarono bene mi lasciai con la fidanzata,e la gattina rimase con lei 

e non la vidi crescere , dopo tempo mi trovai  con conoscenti mi accennarono di questa razza di gatto british ,bello maestoso poca manutenzione dolce non distrugge la casa.

Parto alla ricerca di un gatto british  ero orientato a comprare un gatto british blu non l ho trovata ,destino vuole compro un altra  gatta  british shorthair color squama di tartaruga !!!

la porto a casa ,il giorno seguente ha scelto me non si stacca da me insomma è la mia ombra

Con la gatta giuli mi trovo molto bene e come ho letto si dice che siano più affettuose che gli altri colori di gatti,dopo mesi mi capita un cucciolo di british blu , l ho prenoto al termine di svezzamento l' ha vado a prendere , l ho chiamata delfina pensando ai delfini che sono dello suo stesso colore, un giorno mi telefona un allevatrice mi propone due british cuccioli tricolor, dicendomi Raffaele abbiamo pensato a te perchè tu gli animali li tratti bene prendili ,subito sono rimasto !! e come gestisco quattro gatti !! prendo anche loro

due femmine una si chiama lili altra viki , lilli è molto coccolona viki un pò restia ,crescendo si avvicina di più per farsi fare le coccole.

Come avete letto questo allevamento è nato cosi  ,allevo con  serietà  con gli animali non si gioca sono esseri che vanno rispettati tenuti bene e se stanno male non si trascurano,il cibo sempre di qualità perchè ne vale della loro salute .

le mie gatte vivono in casa con me stanno sulle sedie divano e quando gli apro la porta vengono a giocare anche nella mia camera da letto .

Io non ho figli mi piace vedere i piccoli dalla nascita allo svezzamento con la mamma .

quindi le mie gatte le faccio accoppiare con gatti della stessa razza con pedigree , mi assicuro con documentazione veterinaria il loro gruppo sanguigno , che non ci sia parentela, e che siano esenti da malattie PKD  HCM tramite test del dna che ci permette di escludere la presenza dei geni portatori di tali malattie,ed esenti da FIV e FELV.

I miei  cuccioli gatti british crescono in casa curati dalla loro mamma che non lasceranno 

prima delle 12 settimane,in modo da permettere l oro di ricevere  l'imprinting necessario ad essere dei cuccioli equilibrati e sani.

Ogni gattino viene ceduto con il suo certificato di buona salute e libretto di vaccinazione effettuate ,trattamento antiparassitario dei giochini ed croccantini con cui sono stati svezzati i cuccioli.